HAVE GOT – games and rules

DIDATTICA A DISTANZA

Come spiegare HAVE GOT ai bambini che studiano da casa?

STEP 1
Faccio familiarizzare i bambini con have got in modo intuitivo, attraverso il gioco. Quindi prima di spiegare e scrivere sul quaderno, propongo i seguenti giochi:
describing animals – liveworksheets.com

toys: I have got…

Premetto che, prima di affrontare questo argomento, i bambini dovrebbero già conoscere la regola della -s in terza persona singolare presente. Quindi aggiungo questi giochi:

have/has got 1
have/has got 2

STEP 2

Ora mando ai bambini dei video tutorial dove spiego come si creano le forme affirmative, negative ed interrogative. Trovate dei video già pronti su youtube, ma per i vostri alunni sarà bello vedere la loro maestra in video, o almeno sentire la sua voce.
have got affirmative

have got negative

have got interrogative

STEP 3

Chiedo di ricopiare sul quaderno le regole che abbiamo appena visto spiegate.

STEP 4

Come esercizio o come verifica potete ad esempio far svolgere uno o più quiz creato con Google Moduli (in questo modo avete una restituzione automatica dei compiti! Scrivetemi sulla mail [email protected] e ve ne inoltro uno già pronto per chi vuole)
Ancora come compito ho chiesto di scrivere sul quaderno 2 frasi con have/has got in modo affermativo, 2 in negativo e 2 in interrogativo. E di mandarmi sulla mail una foto del compito.