IN ON UNDER BY for kids

Buongiorno,

ecco le preposizioni di luogo IN ON UNDER BY in forma divertente, con le canzoni e schede interattive.

STEP 1

Ascoltiamo pi volte due bellissime canzoni, entrambe del canale youtube Maple Leaf Learning. Nella seconda canzone è inserito anche un gioco che usa la gestualità da abbianare alle rispettive preposizioni. I bambini lo adorano, e come dico sempre, quando si divertono, imparano.

song 1 IN ON UNDER: https://www.youtube.com/watch?v=8F0NYBBKczM

song 2 IN ON UNDER BY: https://www.youtube.com/watch?v=DHb4-CCif7U

STEP 2

Molto semplicemente prendete un peluche o un oggetto, mettete lo sopra/sotto il banco, dentro/accanto all’astuccio, etc. Chiedete WHERE IS THE …? Ed i bambini devono rispondere IN/ON/UNDER/BY the …. .

Quando avranno bene imparato le frasi, chiedete a loro di prendere un oggetto, ad esempio il righello/matita/penna/gomma e chiedere a qualche compagno: Where is my ruler? Where is my pencil? etc. Così ripassate anche gli oggetti scolastici allo stesso tempo.

STEP 3

Schede interattive IN ON UNDER BY, create sul sito liveworksheets.com (creare le proprie schede online sul sito non è difficile, basta seguire il tutorial). Dopo aver finito la schedina, il bambino vede subito se e dove ha sbagliato (check my answers). Volendo, c’è anche la possibilità di inviare i risultati via mail alla propria maestra.
importante: Le schedine sono create apposta per i bambini piccoli, quindi sono tutte basate sul ascolto, non serve la lettura delle parole in inglese.

worksheet 1: https://www.liveworksheets.com/zm2742770lf

worksheet 2: https://www.liveworksheets.com/rx2714768fz

worksheet 3: https://www.liveworksheets.com/cs2743059qb

ed infine due schedine dove i bambini non ascoltano, ma devono abbinare la preposizione scritta all’immagine. Possiamo provare, le paroline si scrivono quasi come si dicono 🙂

worksheet 4: https://es.liveworksheets.com/iv1797249xn
worksheet 5: https://www.liveworksheets.com/lc516405mn

Buon lavoro e buon divertimento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.