the GINGERBREAD MAN

Impariamo divertendoci con le fiabe. The Gingerbread man è una fiaba divertente da rappresentare. In più, le battute si ripetono in ogni scena: la ripetizione ci aiuta a memorizzare.

video fiaba:

Per ri-raccontare la fiaba insieme ai bambini, con parole semplici e ripetitive, ideale per una divertente rappresentazione in classe. Si scelgono bambini per rappresentare grandma, the GM, the horse, the cow and the fox. Ad ogni incontro si ripete MM, DELICIOUS e STOP, COME BACK e poi i protagonisti si rincorrono fino allo STOP della maestra e la trama prosegue. the gingerbread man

canzone:
https://www.youtube.com/watch?v=6c37UmW_bUw

testo canzone:
gingerbread man song

Per creare il proprio GM di carta: the gingerbread man CUT OUT
Ritaglio, coloro tutto con il colore marrone. Le linee vengono ripassate con il bianchetto liquido. A posto degli occhi e dei bottoni incollo dei piccoli bottoni colorati.

Foto0414
Per creare il proprio libriccino GM:
gingerbread man BOOK
Piego a metà 4 fogli bianchi A4 e li cambretto insieme in modo da formare un libriccino formato A5. Sulla copertina scrivo il titolo ed incollo (magari con lo scotch biadesivo) il GM di carta fatto precedentemente. Nel libretto incollo un’immagine su ogni pagina, la coloro e sotto scrivo il testo relativo a quella parte della fiaba. Si può incollare anche il testo della canzone e disegnare gli ingredienti per i biscotti (noi li abbiamo fatti, un successo strepitoso e profumato, ma ci vogliono due adulti almeno per gestire il gruppo classe al lavoro).

ingredienti per i biscotti pan di zenzero:
GINGERBREAD BISCUITS ingredients
GINGERBREAD BISCUITS ingredients