MUCH / MANY

DIDATTICA A DISTANZA

STEP 1
Sarebbe ideale se voi stessi preparaste un video (o audio), dove spiegate ai bambini quando si usa how much e quando how many. Sentire la voce della maestra, o meglio ancora, vederla, aiuta ai nostri bambini a superare questo periodo di isolamento.

STEP 2
Per familiarizzare potete proporre delle canzoni e dei giochi interattivi. Ad esempio:

https://safeyoutube.net/w/MJD8
https://safeyoutube.net/w/mKD8
https://learningapps.org/display?v=piyrvhuk520
https://learningapps.org/display?v=pznnnp6z520

Nota: Salvo i video che trovo su youtube tramite il sito safeyoutube.net. Questo per evitare ai ragazzi che svolgono i compiti a casa, magari da soli, la pubblicità o eventuali contenuti indesiderati, non si sa mai!

STEP 3
Passiamo al quaderno. Ho preparato un video tutorial per scrivere insieme, come avremmo fatto a scuola:
https://drive.google.com/file/d/1jfay91Gc2WeFqyU1u74JaMx0lEuVzwfM/view

STEP 4
E per finire un compito da fare sempre sul quaderno.
Ecco la scheda con alcuni oggetti da dividere in due colonne: alcuni vanno nella colonna HOW MANY, altri nella colonna HOW MUCH. (Chi può, stampa la scheda, ritaglia ed incolla. Altrimenti si disegna!)
MUCH MANY sort out

STEP 5
Ho preparato anche una verifica-quiz su google moduli. In questo modo i bambini non devono spedire via mail, perché i risultati li vedo in automatico. Posso mandarvi il modulo sulla mail, basta richiederlo scrivendomi al [email protected].

Cari saluti e buon lavoro!