MONET: finger painting his Water garden

Hello!

Un altro artista che affrontiamo in classe 5a, è Claude Monet.

Una bellissima biografia in inglese da far vedere insieme in classe (da fermare e spiegare ovviamente) l’ho trovata su youtube:

Eventualmente si possono prendere degli appunti, insieme su un foglio e sulla lavagna. Nella lezione di tecnologia si possono trascrivere sul computer. claude-monet-simplified-biography

water garden
The-Water-Lily-Pond-Pink-Harmony
Il lavoro che ho scelto di fare con i bambini è un divertentissimo finger painting – per imitare la tecnica di Monet. (trovato sul sito http://thecraftyclassroom.com)
per il tutorial in inglese: thecraftyclassroom.com/crafts/famous-artist-crafts-for-kids/monet-craft-for-kids/

Ecco come abbiamo lavorato:
Foto0488
Foto0491
Foto0490

Aggiungo una scheda utilizzabile come ripasso o verifica. Claude Monet TEST L’ho trovata sul blog di Barbara Mc Coy harmonyfinearts.org, il link per Monet è http://harmonyfinearts.org/2014/01/intimate-impressionism-claude-monet/.

2 Risposte a “MONET: finger painting his Water garden”

    1. Grazie, a scuola l’abbiamo appena finito, quindi presto aggiungo alcuni esempi dei nostri “Monet”! Un lavoro fantastico, i ragazzi si sono divertiti un mondo a dipingere con le dita! Il tutto, inclusa la biografia, ci ha occupato 4 ore. (1-video biografia ed appunti, 2-appunti e scotch tape, 3-pittura, 4-togliere lo scotch tape + scheda di verifica).

I commenti sono chiusi.