fOOD BINGO

Hello 🙂

Cosa è meglio, per iniziare bene il nuovo anno scolastico e per ripetere i vocaboli, di un divertente gioco!

L’anno scorso abbiamo parlato dell’alimentazione (vedi il link http://clilteacher.altervista.org/food-essential-nutrients/) quindi ho preparato un bingo con i vocaboli che abbiamo imparato. Così ripetiamo un po’, in modo divertente.

Come premi per i vincitori – ma bisogna dare qualche premio a tutti alla fine! – ho preparato ad esempio dei semplici segnalibri sui quali metto dei timbrini man a mano che si vince qualcosa. Ma vedete voi, va bene qualsiasi cosa, basta che un qualche piccolo premio ci sia 🙂

Stampate la prima scheda ed inseritela in una custodia trasparente. Qui, chi estrae, segna i cibi estratti per controllare le vincite. Come in una classica tombola. Poi stampatela un’altra volta e ritagliate. Così avete ottenuto le schedine da mettere in una scatola o in un sacchetto per poter procedere all’estrazione.

Stampate le singole schedine: o su un cartoncino, così sono più resistenti; o su un foglio normale, mettendole poi sempre nella custodia trasparente, ritagliare ed sigillare con il nastro adesivo. Vedete voi.
Come segnalini utilizzate dei bottoni, fagioli… quello che avete a disposizione insomma!

Buon divertimento!!

food bingo

N.B. Per ripetere i vocaboli dell’area FOOD in DaD potete assegnare come compito le seguenti schede interattive:
https://www.liveworksheets.com/af2933815tb
https://www.liveworksheets.com/bb2933790gq