DIRECTIONS: Pirate map and more

Impariamo a seguire e a dare le indicazioni per seguire un percorso sul reticolo. La prima è una mappa dei pirati (viene dal sito peril-island.com). Si parte dalla nave (una freccia indica il punto di partenza) e si arriva all’isola del tesoro, schivando diversi pericoli. Finalmente anche i maschi si possono divertire durante la geografia! Sotto la mappa ci sono le indicazioni: 5 steps (quadratini) to the left, etc. Devo contare il giusto numero di quadratini nella giusta direzione e disegnare la linea corrispondente. Finisco la linea con una freccia. Sopra la linea scrivo il numero dei passi fatti. Alla fine incollo sul quaderno e coloro a piacere! pirate map

Seguono altre schede. Quella di NEMO ha di nuovo le istruzioni come percorrere la strada dal Nemo al suo papà. Si parte dalla freccia.
Le schede PINGU, HEIDI a TOY STORY sono vuote. I bambini devono inventare, disegnare e registrare uno o più percorsi. Pingu deve arrivare dai suoi amici per giocare a hockey, Heidi dal suo nonno, Jessie dal cavallo Bullseye. Si può fare anche sulla LIM. C’è da divertirsi!
map directions NEMO Heidi Pingu Toy Story

Ed un’ultima scheda che si può usare come verifica scritta: map directions QUI QUO QUA